La nostra storia è iniziata nel 1938 quando Giovanni Bidon, padre di Roberto e nonno di Stefano Bidon, ha cominciato a realizzare zoccoli e a venderli ai mercati (con asino e carretto) insieme a sua moglie Palmira.
Ma Giovanni e Palmira erano venditori nati e preferivano di gran lunga il commercio all’artigianato: così, sin da subito, spinsero l’attività in questa direzione.
Nel 1975 ha inizio il secondo capitolo della storia: Giovanni, insieme a suo figlio Roberto e alla moglie Marisa, apre il primo negozio Bidon a Fossalta di Portogruaro.
L’impegno, la tenacia e l’amore per il lavoro hanno incentivato la crescita: così, sono partite le prime assunzioni extra-familiari.
Un’assunzione dopo l’altra, nel 1998 la squadra si è allargata a tal punto da aver bisogno di una nuova sede: abbiamo fatto le valigie!
Questo è l’anno del trasferimento nel primo negozio nella strada statale e l’anno della svolta: il lavoro è aumentato a dismisura e il nome Bidon è iniziato a diffondersi anche nelle regioni vicine.
Talmente tanto che nel 2013 ci siamo trasferiti ancora! A casa nostra, dove siamo adesso.
Dopo molti anni di esperienza nel settore, ci meritavamo una location speciale: un luogo in cui la luce naturale e quella artificiale mettessero in risalto i materiali scelti in modo accurato e valorizzassero i dettagli dei prodotti che vi proponiamo.
E quindi, benvenuti da Bidon!