Seguici sui social
Chi siamo

Oltre i tuoi
desideri

Dal 1938 ci impegniamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti la più vasta ed accurata selezione di calzature donna, uomo ed accessori, adatti ad ogni occasione ed esigenza.
mission & vision
mission &vision
La nostra missione?
Dare una marcia in più al vostro armadio… E al vostro mood.
Non ci limitiamo a suggerirvi degli outfit che vi donano e a scegliere insieme a voi il paio di scarpe perfetto: vogliamo farvi divertire.
Vogliamo farvi cambiare idea, portarvi a scegliere qualcosa che non avreste mai pensato starvi bene, aprirvi un mondo di possibilità, scoprire la migliore versione di voi stessi!
Lo facciamo in negozio, quando venite a trovarci di persona, ma anche online grazie al nostro servizio di consulenza WhatsApp e sul sito con un’attentissima selezione di scarpe, borse e abbigliamento.
our history
la nostra storia
La nostra storia è iniziata nel 1938 quando Giovanni Bidon, padre di Roberto e nonno di Stefano Bidon, ha cominciato a realizzare zoccoli e a venderli ai mercati (con asino e carretto) insieme a sua moglie Palmira.
Ma Giovanni e Palmira erano venditori nati e preferivano di gran lunga il commercio all’artigianato: così, sin da subito, spinsero l’attività in questa direzione.

Nel 1975 ha inizio il secondo capitolo della storia: Giovanni, insieme a suo figlio Roberto e alla moglie Marisa, apre il primo negozio Bidon a Fossalta di Portogruaro.
L’impegno, la tenacia e l’amore per il lavoro hanno incentivato la crescita: così, sono partite le prime assunzioni extra-familiari.

Un’assunzione dopo l’altra, nel 1998 la squadra si è allargata a tal punto da aver bisogno di una nuova sede: abbiamo fatto le valigie!
Questo è l’anno del trasferimento nel primo negozio nella strada statale e l’anno della svolta: il lavoro è aumentato a dismisura e il nome Bidon è iniziato a diffondersi anche nelle regioni vicine.

Talmente tanto che nel 2013 ci siamo trasferiti ancora! A casa nostra, dove siamo adesso.
Dopo molti anni di esperienza nel settore, ci meritavamo una location speciale: un luogo in cui la luce naturale e quella artificiale mettessero in risalto i materiali scelti in modo accurato e valorizzassero i dettagli dei prodotti che vi proponiamo.

E quindi, benvenuti da Bidon!